Giocattoli morbidi per la prima infanzia – Perché il gioco di finzione è così importante


Sappiamo che i giocattoli sono stati a lungo il grande unificatore tra i bambini, e che senza i giocattoli giusti, semplicemente non potrebbero connettersi tra loro. Sappiamo anche che nella maggior parte dei casi, i genitori sono molto più attenti alle preferenze del loro bambino quando si tratta di giocattoli morbidi per la prima infanzia. Eppure ci sono molti di noi là fuori che continuano ad ignorare il fatto che anche i migliori giocattoli per la prima infanzia possono essere trasformati in difficili puzzle o giochi dalla creatività del bambino. Il risultato è che anche se sappiamo come giocare con i giocattoli, spesso ci troviamo incapaci di impegnarci con loro.

Sappiamo tutti che i giocattoli sono una parte importante dell’apprendimento precoce. Ma i giocattoli dovrebbero anche essere accompagnati da un appropriato gioco di finzione, in modo che i bambini possano imparare ad agire e capire gli spunti in cui si stanno cacciando. E con così tanti grandi giocattoli morbidi per la prima infanzia sul mercato, non c’è da meravigliarsi che questa sia l’area in cui la maggior parte dei genitori fallisce. Sembrano così sicuri di sapere cosa stanno facendo quando si tratta di fare il giusto tipo di giocattoli che non riescono a capire che il modo più efficace per coinvolgere i bambini nella fase di apprendimento precoce è attraverso l’immaginazione. Con l’immaginazione, i bambini hanno la possibilità di essere proattivi e accettare la sfida di provare ad abbinare i giocattoli alle proprie conoscenze ed esperienze.

Ma quando si tratta di giocare per finta, sembra che troppi genitori pensino semplicemente che sia una perdita di tempo impegnare i bambini in tale attività. È quasi come se pensassero che qualsiasi attività che non implichi un impegno attivo sia in qualche modo inutile nelle prime fasi dello sviluppo di un bambino. Il problema è che quando si tratta di giocare per finta, è assolutamente essenziale. E non va bene fornire semplicemente al bambino alcuni giocattoli – specialmente quelli morbidi della prima infanzia – e dirgli di andare a giocare da qualche parte. Il gioco per finta è una parte essenziale del processo di sviluppo dell’interazione umana e della fantasia.

Insomma quando si regalano o si acquistano dei giocattoli per la prima infanzia anche morbidi occorre sempre capire quali possono essere i modelli più sicuri per i bambini e quindi cosa dobbiamo cercare. Se siete interessati a trovare anche tutta una serie di informazioni per poter scegliere al meglio vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito internet.