Come sono i guanti da ciclismo per bambini?

Contrariamente a quanto si pensa i guanti da ciclismo si possono adoperare in ogni stagione. Infatti questo accessorio si deve sfruttare sia in estate che in inverno, ed è sempre utile 365 giorni l’anno. Soprattutto i bambini devono poter usare questo capo, ma è bene che sia funzionale e specifico anche in base alla stagione in cui ci troviamo. Nelle prossime righe approfondiremo meglio il discorso, ancor più ampio si questo sito internet specifico.

Durante le stagioni calde i guanti devono essere leggeri, ma è sempre bene indossarli. In questo modo si limita una sudorazione eccessiva, evitando anche che le dita si intorpidiscano mentre siamo in bici. Ci sono molti modelli disponibili in commercio tra cui scegliere, anche in base al gusto personale dell’acquirente. Possiamo trovare dei modelli senza dita, che sono quelli più classici e tradizionali. Ce ne sono poi anche a dita intere, che si sfruttano per lo più per le mountain bike. Infatti questi guanti ci consentono un maggiore grip su leve e freni. Di solito questi sono compatibili con touch screen degli smartphone. I guanti devono essere leggeri, comodi e traspiranti. Devono calzare come una seconda pelle, senza stringere la mano in maniera eccessiva.

I guanti invernali invece si usano quando il clima è rigido. In questo caso bisogna che i guanti proteggano le mani dal freddo, dalle cadute e dalle intemperie. Possono essere realizzati in tessuti diversi, purché siano traspiranti, anti pioggia e anti vento. Hanno dei cuscinetti in gel per favorire la presa sul manubrio. In inverno si usano i guanti con le dita, e anche imbottiti – in base alle condizioni atmosferiche possono esserlo di più o di meno.

Sul palmo ci sono delle inserzioni di antishock in gel, al fine di proteggere la mano e le zone a contatto con i freni e altre leve. L’esterno invece è realizzato con tessuti resistenti per riuscire a proteggere le mani anche durante le cadute. Sono di piccole dimensioni, al fine di poterli riporre al meglio quando non li stiamo usando. Il costo non è eccessivo, e anzi si tratta di prodotti alla portata di tutti. Sul sito Top3elettrodomestici.it trovate guanti da ciclismo per bambini e molto altro.